Società

La contrazione delle entrate da trasferimenti erariali, una normativa in continua evoluzione ed i vincoli di contenimento della spesa costringono spesso gli Enti Locali a dover gestire le proprie entrate in uno scenario, presente e futuro, di grande complessità.

Oltre a questi fattori, legati al sistema-paese, la crisi economica globale ha determinato un abbattimento delle performance di riscossione andando ad incidere ulteriormente sulle risorse finanziare dell’Ente.

In questo quadro di riferimento, la Crediti, Servizi e Tecnologie (Creset) S.p.A., società iscritta all’Albo Nazionale dei Concessionari, rappresenta, da oltre vent’anni, il punto di riferimento per centinaia di Pubbliche Amministrazioni sul territorio nazionale con servizi che permettono la gestione integrata dell’intero processo di riscossione di qualsiasi entrata.

Inoltre, in piena sintonia con la propria strategia di consolidamento e crescita sul mercato italiano, l’entrata all’interno del capitale sociale di Fire Group S.p.a., società leader nel settore della gestione e recupero crediti stragiudiziale, ha permesso alla società di ampliare la gamma di servizi offerti creando proposte innovative capaci di coniugare l’esigenza della riscossione con la tutela del contribuente.

Nella logica di supportare i clienti del Gruppo Bancario Creval e di sfruttare la decennale competenza di Fire, è stata sviluppata una nuova linea di servizi dedicata alla gestione dei crediti insoluti e alla fornitura di informazioni commerciali.