Recupero crediti

Recuperiamo i tuoi crediti per far tornare i tuoi conti.

 

Ritardi nei pagamenti, clienti insolventi: quante volte queste preoccupazioni influiscono sull’andamento dell’attività di imprenditori, artigiani e liberi professionisti.

La crisi economica, che ha colpito imprese e famiglie, ha aumentato in modo esponenziale il numero dei soggetti che non sono più in grado di far fronte puntualmente ai propri impegni economici. Se nel 2007 quasi il 51% dei clienti pagava i propri debiti alla scadenza, la percentuale è scesa al 44% nel 2012 e al 37% a giugno 2014. Molte crisi d’impresa sono originate dalla difficoltà delle aziende di recuperare i propri crediti e, a fronte del patologico allungamento dei tempi medi di pagamento, molte imprese accusano forti crisi di liquidità pur avendo in portafoglio ordini da evadere.

In questo contesto tutte le aziende, anche quelle di più piccole dimensioni, hanno preso consapevolezza di quanto sia strategico il monitoraggio dei propri crediti e la gestione puntuale degli stessi: molte imprese si sono così trovate a dover organizzare o potenziare strutture interne dedicate alle attività di recupero crediti, con costi certi e risultati incerti.

Facendo tesoro di un punto di vista privilegiato sul mondo delle piccole e medie imprese, degli artigiani, dei piccoli operatori economici e le relative criticità connesse alla gestione dei debitori, Creset propone un innovativo sistema di gestione dei crediti: Recuper@.