Informativa ex art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 e adeguamento GDPR - Tutela della Privacy

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  • I dati vengono raccolti e trattati per gli adempimenti connessi all'attività dell'azienda, ed in particolare:
    • per l'inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali;
    • per l'elaborazione di statistiche interne;
    • per redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e/o potenziali
    • per l'emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
    • per l'emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
    • per l'emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
    • per la tenuta della contabilità ordinaria e I.V.A.;
    • per la gestione di incassi e pagamenti;
    • per l'invio di informative commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate a clienti attivi e/o potenziali;
    • per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa.
       
  • Ai fini dell'indicato trattamento, il titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti "sensibili" ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, quali quelli idonei a rivelare l'origine razziale od etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione ai partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale.
     
  • I dati vengono trattati in forma cartacea e/o su supporto magnetico, elettronico e telematico.
     
  • Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali o contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli può determinare l'impossibilità di dar corso agli adempimenti contrattuali e legali. Il mancato conferimento dei dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla società e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto contrattuale.
     
  • Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione agli obblighi di legge, ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al rapporto contrattuale, i dati potranno essere comunicati in Italia a: fornitori, istituti di credito, società di factoring, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore delle comunicazioni, autorità amministrative e finanziarie.
     
  • I dati vengono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente per l'espletamento di tutti gli adempimenti di legge.
     
  • Relativamente ai dati medesimi, la S.V. può esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. n. 196/03 nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo e dagli artt. 15-22 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).
     
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  • CRESET S.p.A. garantisce la completa e puntuale applicazione Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni, nei confronti degli utenti/contribuenti e degli Enti gestiti, nonché l’adozione delle misure minime di sicurezza già disposte dal DPR 319/1999. Inoltre ha terminato con successo il processo di adeguamento al Regolamento Europeo sulla Privacy o GDPR (General Data Protection Regulation) che in Italia ha abrogato la direttiva 95/46/CE e sostituisce il Codice Privacy applicato direttamente in tutti gli Stati Membri.